Sicuramente è molto affascinante scoprire un nuovo territorio in autonomia, ma lo è ancora di più potendolo fare con chi conosce bene il luogo, gli aneddoti e le cabale, le storie legate alle vie ed ai quartieri.
Per questo ti invitiamo a prenotare la tua escursione con persone locali direttamente qui, all’Hotel Delle Palme, a tua disposizione per la più bella vacanza a Lecce e nel Salento, perle della Puglia!
Idee su cosa fare e vedere a Lecce e nel Salento
La prima cosa da fare, è immergersi nell’atmosfera del centro storico, passando nelle stradine, ammirando il candore della pietra leccese, osservando il Barocco sulle facciate delle tante chiese e fermandosi ad assaggiare un pasticciotto in qualche bottega artigianale!
Grazie alla favorevole posizione di Lecce e alla ricchezza dei dintorni, le opportunità sono le più svariate: Gallipoli e la Costa Jonica, Otranto, Tour generale del Salento, Grotte marine, la Costa Adriatica, frantoi, archeologia e tanto altro ancora. In base al tuo tema preferito, troverai un’escursione perfetta per te!
Si tratta di appositi itinerari per scoprire la filiera del vino o la filiera dell’olio, fermandosi in frantoi, cantine e masserie per conoscere tutta la ricchezza di questa terra baciata dal sole!
C’è anche la possibilità di prenotare apposite escursioni in barca o in kayak, per vivere il mare in totale libertà!
Lungo le vie degli antichi viandanti, passando per l’Abbazia di Santa Maria in Cerrate poi lungo la costa adriatica fino a Frigole, fermandosi in un’importante masseria tipica.
Tour pianeggiante all’interno del Parco Naturale WWF de Le Cesine, con visita al Castello di Acaya e rientro tra uliveti e muretti a secco.
Dal centro storico di Ostuni verso il Parco Naturale delle Dune Costiere, area protetta dove ulivi millenari si alternano a campi di grano e verdi pascoli.
Piacevole itinerario che porta a visitare la Cattedrale normanna, con il più grande mosaico pavimentato del sud Italia.
Da Alberobello fino al centro storico di Martina Franca. Poi anche un giro nella Murgia dei trulli e delle grotte!